Attivare un server licenze di Servizi terminal tramite telefono

Per attivare un server licenze di Servizi terminal via telefono

  1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Strumenti di amministrazioneServizi terminal e quindi Gestione licenze di Servizi terminal.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul server licenze che si desidera attivare e quindi scegliere Attiva server. Verrà avviata l’Attivazione guidata server.
  3. Fare clic su Avanti.
  4. Nella pagina Metodo connessione selezionare Telefono nell’elenco Metodo connessione e quindi fare clic su Avanti.
  5. Nella pagina Selezione paese selezionare il proprio paese e quindi fare clic su Avanti per visualizzare il numero di telefono da chiamare.
  6. Chiamare Microsoft utilizzando il numero di telefono visualizzato nella pagina Attivazione server licenze e quindi comunicare all’addetto del servizio clienti Microsoft il numero di serie visualizzato sullo schermo. Verrà inoltre richiesto di specificare il proprio nome e quello della società. L’addetto elaborerà la richiesta di attivazione del server licenze e creerà un ID univoco per il server licenze.
  7. Nella pagina Attivazione server licenze digitare l’ID del server licenze comunicato dall’addetto e quindi fare clic su Avanti. Il server licenze verrà attivato.
  8. Nella pagina Completamento Attivazione guidata server eseguire una delle operazioni seguenti:
    • Per installare nel server licenze le licenze CAL di Servizi terminal, verificare che sia selezionata la casella di controllo Avvia Installazione guidata licenze, fare clic su Avanti e quindi seguire le istruzioni visualizzate.
    • Per installare le licenze CAL di Servizi terminal in un secondo momento, deselezionare la casella di controllo Avvia Installazione guidata licenze e quindi fare clic su Fine.